FAP_SKIP_TO_CONTENT
FAP_JUMP_TO_MAIN_NAVIGATION_AND_LOGIN
FAP_FONTSIZE
FAP_DECREASE_SIZE
FAP_INCREASE_SIZE
FAP_CONTRAST
FAP_HIGH_CONTRAST
FAP_LAYOUT
FAP_SET_VARIABLE_WIDTH
FAP_reset
FAP_REVERT_STYLES_TO_DEFAULT
Večstopenjska šola “Vladimir Bartol” - TRST
OBVESTILA
Obvestila
News
ŠOLA
Predstavitev
Kje smo
Vodstvo
Organigram
Šolski koledar
Pravilniki
Zborni organi
Varnost in preventiva
Kontakti
vzgojna ponudba
Vzgojno-izobraževalni program
Projekti
Vzgojni dogovor
Šolski zvonec
Sestanki in govorilne ure
NAŠE ŠOLE
Vrtci
Osnovne šole
Srednje šole
TAJNIŠTVO
Stiki z javnostjo
Uradne ure
Obrazci
Vpisi
Učbeniki
IBAN koda in plačila
SPLETNA OGLASNA DESKA
Oglasna deska
HOME
«
<
December
2024
>
»
M
T
W
T
F
S
S
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Izberi Jezik
Ita
Slo
SPLETNA UPRAVA
Oglasna deska
Javni razpisi
Spletne storitve
Aktiviranje storitev
TEMATSKA PODROČJA
Šolska orientacija
Posebne vzgojne potrebe
Spletne povezave
GALERIJA
Fotografije
Video
UPORABNE POVEZAVE
Free website hit counter
Nahajate se:
Home
Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Non categorizzato
Tipologie di procedimento
Tipologie di procedimento
Art. 35 c 1,2 – Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f ) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
< Nazaj
Naprej >