Vai ai Contenuti
Vai alla Navigazione Principale e al Login
Dimensioni carattere:
Diminuisci dimensioni carattere
Aumenta dimensioni carattere
Alto contrasto
Versione a contrasto elevato
Layout
Imposta larghezza variabile
Reimposta
Torna allo stile predefinito
Istituto Comprensivo "Vladimir Bartol" - Trieste
Comunicazioni
Comunicazioni
News
Albo di istituto
ALBO
La Scuola
Chi siamo
Dove siamo
Dirigenza
Organigramma
Calendario scolastico
Regolamenti
Organi collegiali
Sicurezza - prevenzione
Contatti
LE NOSTRE SCUOLE
Infanzia
Primarie
Secondarie
OFFERTA FORMATIVA
PTOF
Progetti
Patto educativo
Tempo scuola
Ricevimento docenti e riunioni
Segreteria URP
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Orari e aperture
Modulistica
Iscrizioni
Libri di testo
IBAN e pagamenti informatici
HOME
«
<
Dicembre
2024
>
»
L
M
M
G
V
S
D
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Seleziona Lingua
Ita
Slo
AMMINISTRAZIONE DIGITALE
Albo - Pubblicità legale
Bandi di gara
Servizi on line
Servizi da attivare
AREE TEMATICHE
Orientamento scolastico
Bisogni educativi speciali
Elenco siti Tematici
GALLERIA
Foto
Video
Link utili
Free website hit counter
Sei qui:
Home
Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Non categorizzato
Tipologie di procedimento
Tipologie di procedimento
Art. 35 c 1,2 – Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f ) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
< Prec
Succ >